• AmaVas - Associazione contro le Malattie Vascolari
  • Dai una mano a AmaVas, insieme si può fare di più, aiutala e sostienila con una donazione!
  • AmaVas è impegnata nella formazione, ricerca e prevenzione, partecipa e sostienila!
  • AmaVas è composta da Ricercatori, Medici e Pazienti che insieme hanno un solo obbiettivo, le Malattie Vascolari!

Benvenuti in AmaVas

AmaVas è un'Associazione Onlus, Italiana (Onlus: Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), aperta a tutti, i cui scopi sono la conoscenza e la prevenzione delle Malattie Vascolari.

AmaVas è impegnata nella sensibilizzazione, prevenzione e cura delle Malattie Vascolari nella popolazione.

Attivamente AmasVas propone iniziative sociali e attraverso un Network di centri selezionati altamente specializzati in tutta Italia, contribuisce fattivamente ai propositi di tutela della popolazione contro le malattie vascolari.

Secondo recenti stime (OMS) le malattie del sistema cardiovascolare, oltre ad essere sempre gravemente debilitanti, sono responsabili complessivamente di quasi il 50% dei decessi nei paesi occidentali (39% maschi, 49% femmine), superando ampiamente persino le morti per tumore. 

2014 Pieve di Soligo - Prime giornate europee sulle malattie cardiovascolari

Riportiamo l'articolo comparso sul sito Wn.it

13-03-2014 Prime giornate europee sulle malattie cardiovascolari (Azienda ULSS 7 Pieve di Soligo)

(Source: Azienda ULSS 7 Pieve di Soligo ) 

Primegiornate europee sulle malattie cardiovascolari Indietro Le giornate europee sulle malattie vascolari hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce dei problemi vascolari agli arti inferiori promuovendo l'auto controllo diagnostico come già avviene per altre malattie (es. mammella, colon, pelle). L'auto controllo può essere fatto compilando un apposito questionario e tramite l'autopalpazione delle arterie dei piedi. E possibile scaricare e stampare sia il questionario che il materiale informativo per imparare come eseguire...more »