• AmaVas - Associazione contro le Malattie Vascolari
  • Dai una mano a AmaVas, insieme si può fare di più, aiutala e sostienila con una donazione!
  • AmaVas è impegnata nella formazione, ricerca e prevenzione, partecipa e sostienila!
  • AmaVas è composta da Ricercatori, Medici e Pazienti che insieme hanno un solo obbiettivo, le Malattie Vascolari!

Questa pagina riporta articoli e servizi che i media (stampa, radio e web, editoria,...) hanno dedicato ad AmaVas. Se conosci altri articoli non presenti in questa pagina, o sei un giornalista in cerca di materiale/interviste, contattaci via e-mail.

Stampa

Centro di Ricerca per la Prevenzione della Patologia Vascolare Periferica

Riportiamo l'articolo pubblicato sul portale del Dipartimento delle Scienze Biomediche e Cliniche Luigi Sacco dell'Università degli Studi di Milano UNIMI.

Funzioni

Il Centro di Ricerca ha sede presso l’UO di Angiologia (http://www.hsacco.it/Angiologia)

Finalità del Centro sono lo sviluppo di progetti di ricerca e formazione europei che favoriscano la crescita ed il riconoscimento dell’Angiologia/Medicina Vascolare, attraverso la costruzione di forme di collaborazione internazionale stabili . A questi affianca attività di ricerca proprie descritte  come gruppo di ricerca Angiologia/Medicina Vascolare.

Stampa

Al San Giacomo le “Giornate Europee su arteriopatia obliterante cronica periferica”

Riportiamo l'articolo pubblicato su NOODLS il 19 Marzo 2014, comparso anche su Wn.it,

In programma fino a domani negli ambulatori di Angiologia un'iniziativa di prevenzione e informazione dedicata alle patologie vascolari in particolare all'arteriopatia obliterante cronica periferica, una malattia diffusa in cui è molto importante una diagnosi precoce, che eviti le complicanze legate alle sue forme più gravi.

Stampa

Allo Stadio insieme all'Associazione Amavas

Riportiamo di seguito l'articoli pubblicato sul sito ufficiale F.C. Internazionale  INTER.IT, (clicca per vedere l'articolo originale); riportato anche su LIBERO, NOODLS, Wn.it,  

Milano: 21.03.14 / 18:28

In occasione della sfida casalinga contro l'Atalanta, a sostegno della della prevenzione delle malattie vascolari

MILANO - In occasione delle Giornate Europee del 19 e 20 marzo 2014 sulla Arteriopatia Periferica e sulle Malattie Vascolari, F.C. Internazionale ospita all'interno della sala Executive, durante la partita Inter - Atalanta, l'Associazione AmaVas, Associazione i cui scopi principali sono la conoscenza e la prevenzione delle Malattie Vascolari.